Biofficina Toscana - Lozione viso lenitiva

New

Un fluido attivatore che reidrata e rivitalizza la pelle, preparandola per assimilare meglio i successivi trattamenti cosmetici. Costituisce quindi un passaggio fondamentale nel Rituale di bellezza viso Biofficina Toscana e funzionale a qualsiasi cosmetico dato successivamente

Maggiori dettagli

10,30 €

    Un fluido attivatore che reidrata e rivitalizza la pelle, preparandola per assimilare meglio i successivi trattamenti cosmetici. Costituisce quindi un passaggio fondamentale nel Rituale di bellezza viso Biofficina Toscana e funzionale a qualsiasi cosmetico dato successivamente.

    Una lozione acquosa ma ricca di sostanze, un vero e proprio concentrato attivo!

    Tra queste troviamo le mucillaggini bio di malva toscana, l’acido ialuronico, il succo di aloe, il bioliquefatto da bucce di pomodoro con proprietà anti-pollution per un’azione idratante, lenitiva e restitutiva-protettiva e l’Urea.

    L’idrolato bio di lavanda con gli estratti bio di camomilla, hammamelis e tiglio completano la formula caratterizzandone la specifica funzione calmante e lenitiva.

    Le mucillaggini bio di Malva toscana sono ricche di vitamine, carotene, tannini, flavonoidi, acidi polifenolici, acido oleico, acido stearico, sali minerali e hanno proprietà idratanti, emollienti e rinfrescanti. La presenza delle mucillaggini in un estratto acquoso, infatti, riduce il processo di disidratazione della pelle, andando a formare un film colloidale che la protegge dagli agenti esterni. L’epidermide, stimolata dagli attivi di questo estratto, risulta migliorata nella sua irrorazione sanguigna e appare più uniforme e levigata.

    L'acido ialuronico a peso molecolare differenziato penetra nello strato corneo, donando un’idratazione profonda e mantenendo la pelle elastica e morbida, sviluppa inoltre un effetto tensore e protettivo conferendo tonicità e compattezza

    Il succo di aloe è ricco di aminoacidi, acidi organici e fitosteroli. Ha proprietà idratanti, emollienti e protettive cutanee. Agisce come idratante ed ammorbidente anche l’Urea.

    La funzione lenitiva viene esplicata in modo sinergico dall’idrolato bio di lavanda e dagli estratti bio di camomilla, hammamelis e tiglio.

    L’idrolato bio di lavanda svolge un’azione dermopurificante, rinfrescante ed addolcente per pelli impure, ma anche delicate, mentre gli estratti bio di camomilla, hammamelis e tiglio hanno funzione lenitiva, idratante cutanea e decongestionante.

    Una lozione quindi ricca ma leggera per un’azione efficace che cura, reidrata e lenisce la pelle.

     

    Profumazione: naturale aroma di lavanda.

     

    Consigli d’uso: applicate su viso-collo e massaggiate. Si può utilizzare anche in sinergia con gli altri prodotti del Rituale di bellezza viso di Biofficina Toscana per un effetto ottimale.

    INCI: Aqua [Water], Lavandula angustifolia (Lavender) flower water*, Propanediol, Solanum lycopersicum (Tomato) fruit extract, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract*, Urea, Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium hyaluronate, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Tilia cordata flower extract*, Betaine, Xanthan gum, Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Citric acid, Lactic acid.

     

    *da agricoltura biologica

     Formato 75 ml

    Dermatologicamente testato

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: