Phitofilos - Hennè Nero View larger

Phitofilos - Hennè Nero

New

Polvere pura di Indigofera tinctoria. Su fondi scuri assume tonalità melanzana, su fondi con capelli bianchi, dato il suo pigmento verde/blu, vira al cenere.
150 gr.

Maggiori dettagli

8,70 €

    Polvere pura di Indigofera tinctoria. Fondo di applicazione: castano scuro, bruno (40-90 minuti). Ove sia presente una buona percentuale di bianchi (sopra il 20-30 % su testa) si consiglia di procedere con un doppio passaggio di copertura e riflesso: il primo passaggio con henné rosso Egitto o Iran in un tempo variabile tra i 10 e i 20 minuti, il secondo con henné Nero in un tempo variabile tra i 40 e i 60 minuti. Il primo passaggio è ciò che viene definito “pre-mordenzatura”: si crea una buona base di appoggio al colore e si porta un prima copertura sui bianchi; il secondo è il colore vero e proprio che vira la nuance sui toni scuri, dando effetto principalmente melanzana o castano-bruno ramato. Su fondo castano-chiaro porta la nuance su toni scuri come il castagna. Questa miscela ha bisogno di alcune ore dopo il trattamento per sviluppare il pieno del colore ossigenandosi a contatto con l'aria. Usare sempre l’accorgimento di verificare con puntualità il periodo di posa.
    NOTA: Sono indicati i tempi di posa per difetto; si possono aumentare o diminuire a seconda del risultato senza problema alcuno, la volta successiva al primo trattamento.
    INCI: Indigofera Tinctoria Leaf Powder

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: